Sarà Marina Rei, con una data del suo “Unplugged Tour” ad aprire la settima edizione de “I Suoni degli Angeli 2017”, che l’associazione Il Giardino degli Angeli Onlus offre al territorio durante l’estate, al fine di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca rivolti a bambini gravemente malati. Venerdì 30 giugno 2017 la nota cantautrice romana proporrà al pubblico i suoi più grandi successi in versione acustica alternando chitarra, batteria e pianoforte, accompagnata dal violoncellista Mattia Boschi, già con i “Marta sui Tubi”.
Domenica 2 luglio 2017 sarà la volta del “Tour del Sorriso” di Gigi Vigliani, che proporrà una vorticosa carrellata di comicità e canzoni, con imitazioni di celebri cantanti italiani condite da un po’ di satira sull’attualità.
La prima parte del cartellone si concluderà poi mercoledì 5 luglio 2017 con Maria Pia Timo in “Doppio brodo show, manuale di una donna imperfetta”. A metà tra lezione culinaria e monologo comico, sul palco prende vita uno spettacolo che racconta la figura della “Zdaura” romagnola e si diverte a creare un contrappunto con le donne di oggi, impegnate a essere madri, lavoratrici e mogli.
La rassegna proseguirà martedì 22 agosto con “Dal flamenco al cabaret”, uno spettacolo di arte varia “made in Castel San Pietro”. La serata si aprirà con un dj set a cura di Cita, con canzoni degli anni ‘70/’80, al termine del quale saliranno sul palco i Misticanza, per eseguire alcuni brani di flamenco. Roberto “Red” Rossi entrerà poi in scena con la sua batteria per introdurre il jazz sudamericano del Trio Psichedelico, con l’intervento di prestigiosi musicisti a sorpresa. La serata, offerta dal Dalfiume Group, si concluderà con la comicità di Davide Dalfiume e dei suoi ospiti.
Giovedì 24 agosto il Giardino degli Angeli ospiterà “Le dame del lago”, uno spettacolo dedicato alla figura della donna celtica, che vedrà intrecciarsi la voce di Silvia Testoni con le arpe del Duo Telyn.
La rassegna si concluderà, poi, mercoledì 30 agosto con i “Musici di Francesco Guccini” in concerto. Sul palco all’ombra dei salici si esibiranno Juan Carlos “Flaco” Biondini, Vince Tempera, Pierluigi Mingotti, Antonio Marangolo e Ivano Zanotti. La storica band proporrà una carrellata dei grandi successi del cantautore di Pàvana come “Il vecchio e il bambino” e “La locomotiva”, intervallandoli con aneddoti sulla vita trascorsa in tour con Guccini. Non si escludono sorprese.
Gli spettacoli di luglio avranno inizio alle ore 21.15 mentre in agosto si comincerà alle ore 20.45
L’ingresso è a offerta libera.