// Stai leggendo...

Senza categoria

Suoni degli Angeli, si parte con il Duo Idea, da Zelig a Castel San Pietro

Sarà la comicità in musica del Duo Idea ad aprire martedì 28 agosto 2012, la seconda e ultima parte de «I suoni degli angeli», la rassegna musicale organizzata dall’associazione Onlus Il Giardino degli Angeli per raccogliere fondi e sostenere le proprie attività benefiche. La coppia di cantanti cabarettisti, giunta alla ribalta grazie alla trasmissione televisiva Zelig, si esibirà nello spettacolo «Due di note»: l’appuntamento è alle ore 20.30 al Giardino degli Angeli in via Remo Tosi. In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato al Teatro Cassero. L’ingresso è ad offerta libera fino ad esaurimento posti.

Il Duo Idea è formato da Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, la straordinaria coppia di cantanti-comici giunti alla ribalta grazie alla trasmissione televisiva Zelig, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nati artisticamente nel 1997 le loro prime esperienze sono state nel campo musicale. Nonostante avessero deciso di cantare «seriamente», i loro brani risultavano avere sempre una componente comica ed erano spesso contornati da gag che scatenavano ilarità incontenibile nel pubblico che assisteva alla performance. La loro verve ironica prende sempre più il sopravvento e nel 2007 si trasformano in cabarettisti ed estrosi giocolieri della musica, con l’intento di trasferire le loro conoscenze e le notevoli capacità musicali in un ambiente fatto di risate e di battute. Nel 2009 partecipano a otto delle dieci puntate di Zelig off riportando sempre un ottimo riscontro di pubblico e a gennaio 2010 approdano a Zelig Arcimboldi, partecipando alla prima puntata della stagione con «Certe notti», vero cavallo di battaglia. Da quel momento saranno presenti per sette puntate su dieci, diventando una delle rivelazioni dell’anno: i loro duetti con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, spesso nelle vesti di incursori canterini, sono state trai  momenti più richiesti su internet e riproposti anche da altre trasmissioni come Blob e Matricole. Fanno parte del cast di Zelig Arcimboldi 2012.

                      

La rassegna «I Suoni degli Angeli» 2012 è patrocinata da:

Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco di Castel San Pietro Terme, Centro congressi Artemide, Provincia di Bologna, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Ha il sostegno di:

Sos Graphics, Rizomedia comunicazione, Confartigianato Assimprese, Carrozzeria Augusta, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Circolo Tennis Casatorre, WeRock Music store Modena, Ima, Mbm, Zenzero Blu, Zimo, Confcommercio, Giemme, Phenomenex, Bcc Romagna occidentale, Parafarmacia Musiani, Studio Dm.