La nona edizione della rassegna estiva “I Suoni degli Angeli”, organizzata dall’associazione benefica Il Giardino degli Angeli, prosegue, sabato 24 agosto, con il concerto del Mirada de Tango Quartet in un “Tributo ad Astor Piazzolla”. I brani proposti dal quartetto, fra cui si evidenziano Libertango e Las cuatro estasciones porteñas, sono eseguite dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D’Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso.
Mirada de tango si forma a Bologna dall’incontro di quattro musicisti di formazione prevalentemente classica animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all’ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare. Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale e innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.
Il concerto avrà inizio partire dalle ore 20.45 al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme (via Tosi, zona Stadio).
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera. In caso di maltempo si terrà al Teatro Cassero, in via Matteotti 1 a Castel San Pietro Terme, fino a esaurimento posti.
Sponsor dell’iniziativa benefica sono: Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Carrozzeria Augusta, Sos Graphics, Rizomedia agenzia di comunicazione, Studio Carati TM Consulting, Dal Fiume Group, Zenzero Blu, We Rock, Berardi bullonerie, Erboristeria Durga, il Palazzo di Varignana, Cantine Sgarzi Luigi, MEF, Domos by S&L e il Gruppo Hera.