Sono già confermate alcune date della seconda edizione de «I suoni degli angeli», la rassegna musicale a scopo benefico che ha come palcoscenico lo splendido Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme. Apriranno il 13 giugno Niccolò Fabi, vincitore nel 1997 del premio della critica nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo, e Gian Luca «il Fante» Fantelli, cantante bolognese malato di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Il 14 sarà la volta dei Bermuda Acustic Trio, gruppo di chitarristi nato con Pierangelo Bertoli e noto al pubblico televisivo per le performance al fianco di nomi quali Maurizio Crozza e Gialappa’s. Il 20 giugno saliranno sul palco i Blue Penguin: nove artisti provenienti da differenti mondi musicali che non usano strumenti musicali ma si esibiscono a cappella. Il Duo Idea, coppia di cantanti comici giunta alla ribalta grazie alla trasmissione Zelig, chiuderà il 28 agosto. Le altre date sono ancora in via di definizione.
Il Giardino degli Angeli è ancora alla ricerca di sponsor che contribuiscano a sostenere questa iniziativa e a mantenerne alto il livello qualitativo: chi fosse interessato a contribuire può inviare una e-mail a associazione@ilgiardinodegliangeli.net.
L’associazione Onlus «Il giardino degli angeli» da qualche anno lotta per mantenere viva l’attenzione sulle malattie metaboliche congenite, che colpiscono neonati e bambini: lo scopo principale della rassegna è raccogliere, mediante le offerte libere all’ingresso, dei fondi con i quali la Onlus porterà avanti i progetti sociali di cui da sempre si occupa, oltre che provvedere alla manutenzione del Giardino, sorto in memoria dei bambini defunti.
IL CINQUE PER MILLE AL GIARDINO DEGLI ANGELI ONLUS
Per sostenere il Giardino degli Angeli e i suoi progetti si può anche versare il cinque per mille della propria Irpef all’associazione, indicando il codice fiscale 82080070376 nel riquadro destinato al «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale» e apponendo la propria firma.